domenica 22 settembre 2013

RANDOM POST: ovvero le TOP 'whatever' della domenica sera

Buon pomeriggio amabili lettori! 
Io questo pomeriggio lo sto passando a casa, nonostante non sia poi una così brutta giornata, perché ho ancora qualche rimasuglio di raffreddore et similia, quindi preferisco evitare di uscire per nulla. Voi come state? Ditemi qualcosa :D 
Siccome sono una persona con poca fantasia (in realtà la fantasia c'è, è la voglia di mettere in pratica le cose che manca) ho deciso di fare un RANDOM POST sulle ultime top 3/4/5/6/10 riguardanti la qualsiasi: libri, film, canzoni e cd che mi hanno attirato e che voglio condividere con voi. Naturalmente mi aspetto le vostre top 'whatever' nei commenti, eh! 

TOP 8: MOVIES
Il weekend scorso sono stata in biblioteca e ho preso dei dvd (che dovrei riportare perché sono in scadenza, ma tant'è). Una cosa che amo fare ogni volta che prendo un dvd nuovo è guardare i trailer che ci sono o prima del menù o all'interno dei contenuti speciali. Solitamente trovo delle vere perle, anche se non capita sempre. Con questa ondata di trailer mi sono capitati dei trailer davvero particolari, la cui visione mi era completamente sfuggita. Non sono uscite recenti e sono di generi completamente diversi, ma ecco la mia TOP8 dei film di questa settimana/mese. 

*Cliccando sul titolo verrete reindirizzati al trailer del film!! You're welc.

    

sabato 21 settembre 2013

RECENSIONE: Dal primo istante di Mhairi McFarlane

Buonasera! Sono qui per presentarvi la recensione di un libro che ho letto qualche settimana fa. Sono un po' indietro con le recensioni, ma spero di riuscire a scriverle e a pubblicarle tutte nei prossimi giorni! 
Voi come state? State leggendo tanto? Io l'altra sera ho visto la prima puntata della seconda stagione di The Mindy Project e, se non conoscete il telefilm, prossimamente avrete un post al riguardo, nel frattempo vi lascio con un piccolo regalino e un indizio della bellezza dello show (gif gif gifff! - James James Francoo <3)
Okay, passiamo alla recensione! u.u
Dal Primo Istante di Mhairi McFarlane. 

Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all'università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l'uno contro l'altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent'anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quella sintonia che già all'università era molto più di una grande amicizia. C'è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta?

Credevo non mi sarebbe piaciuto, devo essere sincera. Non mi piaceva l'idea di una protagonista che ci provava con il co-protagonista felicemente sposato. Non credevo che l'autrice avrebbe trattato bene la situazione, perché una trama in cui una donna ci prova con un uomo sposato non è facile da trattare, rende antipatica la protagonista, il tizio con cui ci prova e svilisce la moglie di quest'ultimo, cornuta e 'mazziata'.
Invece mi è piaciuto. Fresco, spiritoso, schietto e delicato, racconta due storie parallele, quella dei Rachel&Ben giovani e quella dei Rachel&Ben ormai adulti, con delle responsabilità e con 10 anni di assenza dell'uno nella vita dell'altro.

giovedì 19 settembre 2013

ANTEPRIMA: Obsession di Valentina C. Brin

Buonasera lettori! 
Come state? Cosa leggete di bello? Io già pubblico poco sul blog, inoltre ho avuto la sfortuna, al primo colpo di vento, di prendermi una bella influenza! Non sono riuscita a toccare libri e computer per una settimana. E' da talmente tanto tempo che non leggo che non ricordo nemmeno cosa è successo nell'ultimo capitolo che ho letto. E' sconvolgente per me, capitemi! In compenso sono riuscita a guardare solo tv. Ho finito la terza (o quarta?!?!) stagione di Pretty Little Liars. Ora, qualcuno che ha visto il seguito, mi dice chi cazzarola c'è in quel cofano? Siete liberi di spoilerarmi quanto volete! Oltre a PLL ho finito anche la prima stagione di Community (da questo telefilm arriva anche la gif qui sopra lol). Lo amo! GUARDATE TUTTI QUESTO TELEFILM! E' a dir poco spettacolare! 
Comunque, oggi voglio parlarvi di un'anteprima un po' speciale. Sapete benissimo, se scorrete un po' i post nel blog, che non faccio anteprime di libri, ma in questo caso è diverso. Mi sento un po' legata e vicina a questa autrice perché arriva da EFP, precisamente dal periodo in cui anche la sottoscritta era su efp e pubblicava delle storie poco serie nella sezione romantica.
Ricordo di aver letto la stessa storia che Valentina è riuscita finalmente a pubblicare e di averla trovata stupenda. Spero di poterla rileggere e, soprattutto, di poter avere l'occasione di parlarvene sul blog, poichè ai tempi ho fatto lo stupido errore di essere una lettrice silenziosa. 
Vi lascio alla scheda del libro e ai link per acquistarlo:

Titolo: Obsession
Autore: Valentina C. Brin
Data di uscita: 17 settembre 2013
Pagine: 474
ISBN9788891118097
Prezzo: 19,90 €

Inghilterra, 1715. 
Quando Eleanor White arriva a Collingwood porta con sé la dignità di chi fa parte del popolo, l’amarezza di un amore tradito e la determinazione ad aiutare la propria famiglia con ogni mezzo. Peccato che non sappia quanto sia sconvolgente quello che l’aspetta in quella tenuta, rifugiato nell’ombra di rifiuto e rancore che gli affoga il cuore: Ashton Spencer, conte di Collingwood, è un uomo violento che rifiuta l’amore in ogni sua forma. Un uomo in cui è destinata ad attecchire un’ossessione profonda e incontenibile, struggente, violenta come la sua stessa anima.

Ma come fare, quando l'unica donna che desideri è la sola che non puoi avere? Sullo sfondo della prima rivolta giacobita, una storia d'amore indimenticabile. Un romance storico che vi stregherà.



PER COMPRARLO: 
QUI in cartaceo 
QUI in ebook formato .mobi
QUI in ebook formato .epub e .pdf

Non sono fresca di lettura ma ricordo perfettamente la bellezza del tutto! Non vedo l'ora di averlo tra le mani!
A voi ispira? Lo comprerete? :D
Un bacio, Sonia

mercoledì 11 settembre 2013

HANNIBAL: 5 motivi per guardare la serie su Italia1

HANNIBAL 
CINQUE VALIDI MOTIVI PER GUARDARLO

*Le luci si abbassano e una musichetta inquietante risuona nella stanza*

“Will Graham è il più talentuoso criminal profiler dell'FBI: le sue grandi doti di indagatore dell'animo umano, nonché il suo originale metodo d'approccio gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità, oltre alla prolungata empatia nei confronti dei pericolosi criminali da lui studiati iniziano, col passare del tempo, a giocare brutti scherzi alla mente di Will, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide realtà e follia. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come la sua, Will viene affiancato all'illustre Dottor Hannibal Lecter, ignorando che qualcosa di non meno distorto si celi nel noto psichiatra, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui, entrambe contorte, iniziano così il proprio gioco…” 

WARNING: Questo telefilm può nuocere gravemente all’appetito, ai propri feelings e alla salute di Gordon Ramsay.  È preferibile procurarsi un cuscino col quale coprirsi gli occhi, in caso foste persone facilmente impressionabili.

Mi rendo conto che le premesse non sono le migliori, visti gli avvertimenti e l’atmosfera vagamente drammatica che si aggira intorno al nome di questo telefilm, quindi adesso cercherò di incentivare alla lettura di questo breve articolo e alla visione di questo show, intontendovi con una delle cose più tenere che esista al mondo:
Avete capito bene, gente: quello è Will Graham che si prende cura di un randagio. Non so se ho reso il concetto, quindi batterò il ferro finché e caldo e vi darò la botta finale con questo:
Ma passiamo alle vere ragioni per cui vi consiglio caldamente di segnarvi sul calendario il giorno 12 settembre, magari facendo una bella croce col sangue o, se preferite qualcosa di meno carnale, potete stampare la foto del bel cagnolino e incollarla lì, insomma, giovedì piazzatevi davanti al televisore perché una delle migliori novità telefilmiche della stagione americana approderà in prima serata su Italia 1. Perché?

venerdì 6 settembre 2013

RECENSIONE: Shadowhunters Le Origini: La Principessa

Ho aspettato tanto di quel tempo per recensire questo libro che mi sento quasi in colpa. 
Va a scapito del blog, naturalmente, perché le recensioni le si legge quando il libro esce, ma io preferisco scrivere una recensione sincera e aspettare che passi la 'sbornia' del libro appena letto, piuttosto che farne una a caldo e 'contraffatta'. 
Ho aspettato tanto perché è un libro che a primo impatto ti lascia folgorata, ma la cosa importante quando leggi un libro è quello che ti lascia dentro dopo una settimana dalla conclusione della lettura, dopo un mese.
QUESTA RECENSIONE CONTIENE PROBABILI SPOILER DI TUTTI E TRE I LIBRI, TI CONSIGLIO QUINDI DI TORNARE A LEGGERLA DOPO AVER CONCLUSO LA LETTURA DELLA TRILOGIA.

Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

Andrò forse -anzi, sicuramente- controcorrente dicendo che questo non è il miglior libro della saga 'The Infernal Devices'. Non lo è per me, naturalmente. 
Ci sono parecchie cose che, col senno di poi, non mi sono piaciute.

domenica 1 settembre 2013

FRAMMENTI DI: Colpa delle stelle di John Green

Buongiornoo!! 
Torno con questa rubrica perché, durante la lettura di questo libro, mi sono imbattuta in tantissime frasi in cui ho detto 'No, questa me la devo segnare assolutamente!'. 
Ormai le segno sia perché mi piacciono, sia per potervele poi trascrivere qui, a voi! :D 
La lettura di questo libro è stata veramente difficile, non perché fosse brutto, tutt'altro, perché il libro era così intendo e doloroso da rendere difficile la continuazione. Sono stata per tutto il tempo a dire 'no, no, adesso fermo qui la lettura così smetto di piangere e di soffrire'. Sapere che ci sarà una trasposizione cinematografica del libro da una parte mi elettrizza, dall'altra mi terrorizza. Una storia del genere sul grande schermo potrebbe sconvolgermi per giorni. Spero solo venga un bel film, anche se devo ammettere che sono fiduciosa, essendo John Green presente già dalle prime riprese. 
Ma passiamo alle varie citazioni presenti all'interno di questo favoloso libro. 
Come al solito, se volete propormi qualche titolo o se volete aggiungere qualche frase che voi avete trovato emozionante di questo in particolare, scrivetemi nei commenti tutto :D

"Perché mi guardi così?"
Augustus ha fatto un mezzo sorriso. "Perché sei bella. Mi ppiace guardare la gente bella, e poco fa ho deciso di non negarmi i semplici piaceri della vita." Poi un breve silenzio impacciato.
"Non ci posso credere" ho detto. "Pensi che sia figo? Oh, mio Dio, hai appena rovinato tutto."
"Tutto cosa?" mi ha chiesto, voltandosi verso di me. La sigaretta gli pendeva spenta all'angolo non sorridente della bocca.
"Quel tutto per cui un ragazzo che è non poco attraente e non poco intelligente, insomma, non inaccettabile, mi fissa e sottolinea un uso scorretto della letteralità e mi paragona a un'attrice e mi chiede di andare a vedere un film a casa sua. Ma naturalmente c'è sempre una hamartia, e la tua evidentemente è questa. Voglio dire, anche se AVEVI UN DANNATO CANCRO, dai soldi a una multinazionale del tabacco in cambio della possibilità di farti venire ANCORA PIÙ  CANCRO. Oh, mio Dio. Lasciami solo dirti che non essere in grado di respirare sai cosa fa? SCHIFO. Che delusione. Che delusione totale."
"Una hamartia?" ha detto lui, la sigaretta ancora in bocca.
"Un'imperfezione fatale".
"Non ti uccidono, se non le accendi"(...)"E non ne ho mai accesa una. E' una metafora, sai: ti metti la cosa che uccide fra i denti, ma non le dai il potere di farlo."
A volte leggi un libro e ti riempie di uno strano zelo evangelico che ti convince che il mondo frantumato che ti circonda non potrà mai ricomporsi a meno che, o fino a quando, tutti gli esseri umani non avranno letto quel libro. E poi ci sono libri come Un'imperiale afflizione, di cui non puoi parlare con l'altra gente, libri così speciali e rari e tuoi che sbandierare il tuo amore per loro sembrerebbe un tradimento.
"Okay" ha detto lui dopo un'eternità. "Forse okay sarà in nostro sempre."
"Okay" ho detto.
Mentre leggeva, mi sono innamorata così come ci si addormenta: piano piano, e poi tutto in una volta.
"Sono innamorato di te" ha detto lui piano.
"Augustus" ho detto.
"E' vero" ha detto. Mi guardava dritto, e così gli ho visto socchiudere un po' gli occhi. "Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l'amore non è che un grido nel vuoto, e che l'oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l'unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te."
"Non vorrei mai farti una cosa del genere" gli ho detto.
"Oh, a me non importerebbe, Hazel Grace. Sarebbe un privilegio ritrovarmi il cuore spezzato da te."
Ma Gus, amore mio, non riesco a dirti quanto ti sono grata per il nostro piccolo infinito. Non lo cambierei con niente al mondo. Mi hai regalato un per sempre dentro un numero finito, e di questo ti sono grata.

Ci sono altre tremila citazioni che vorrei trascrivervi, ma ho paura veramente di fare spoiler colossali e di rovinare la bellezza del libro. Ho trascritto citazioni che si possono trovare anche facilmente in giro, che non credo dicano poi molto sulla trama del libro ma che fanno il loro effetto, soprattutto una volta che si sa cosa significano veramente.
Questo è unlibro che consiglio a tutti, e lo consiglierò sempre al mondo intero <3
Mannaggia a John Green! :D
Aspetto i vostri commenti, eh!
Un saluto, Sonia