mercoledì 14 agosto 2013

CASTING BOOKS: il dream cast della saga 'The Infernal Devices'


Buondì! 
Fa caldo, caldissimo, tanto caldo che mi sto sciogliendo sulla sedia, e di me tra qualche ora non resterà che una zazzera di capelli castani (se non si sciolgono anche quelli). 

Mi sto liquefacendo ma la mia mente continua ad andare (male, diranno alcuni). Sarà per la lettura appena conclusa -'La Principessa' di Cassandra Clare-, sarà per la scoperta da poco appresa che ci sarà una trasposizione cinematografica di questa saga che io amo tanto, ho pensato: MA CHI INTERPRETERÀ  I MIEI/NOSTRI AMATI PERSONAGGI?

E allora mi sono anche chiesta come VOI vi siete immaginati Will, Jem, Tessa, Charlotte e tutti gli altri. 
Così ho deciso di pubblicare un post con il mio cast dei sogni, quello del fandom e, spero, il vostro nei commenti :D
Cominciamo, allora! 

Astrid Berges-Frisbey
Tessa Gray
Tessa Gray io me la sono sempre immaginata così, e sono contenta di sapere che non sono l'unica. L'attrice si chiama Astrid Berges-Frisbey, conosciuta per una parte in 'Pirati dei Caraibi', ma non è l'unica attrice immaginata per intepretare la bella Tessa dal fandom, che invece sceglie una provocante Kaya Scodelario o, addirittura, una non giovanissima (seppur splendida) Rachel Bilson
Personalmente la prima la vedo perfetta, per la lunghezza dei capelli, per il viso angelico e ingenuo, per il fatto che sembra avere una giovanissima età. Rachel Bilson, nonostante la ami infinitamente, non rientra nei canoni, essendo già una ragazza troppo grande per il ruolo.Su Kaya ci farei un pensierino, ma ammetto di vederla troppo provocante e seducente per interpretare la mia Tessa, dolce e ingenua.
Jem Carstairs
Sono tuttora completamente indecisa su chi potrebbe interpretare il mio amato Jem. Rifiuto l'idea di dargli due occhi a mandorla, non perché abbia qualche problema con gli occhi a mandorla, ma perché semplicemente per tre libri non l'ho immaginato con gli occhi a mandorla, nonostante le origini chiare fin dall'inizio. 
Ammetto di proporre questi attori per pura assonanza alla mia idea di Jem, un'idea quindi inizialmente sbagliata. 
Douglas Booth
ciao bel faccino u.u
Ben Barnes (conosciuto per Dorian Gray e per Narnia) è quello che più mi sembra somigliare a Jem, nonostante non mi piaccia particolarmente come attore e come ragazzo. Un altro viso che per somiglianza
e dolcezza mi ricorda Jem (nonostante penso sia molto diverso dall'idea della Clare) è il bel faccino di Douglas Booth, conosciuto per l'interpretazione di Pif nella trasposizione della BBC di Grandi Speranze, romanzo di Charles Dickens. Personalmente trovo che anche questo bel faccino, Sam Caflin, non sia niente male.
Will Herondale
Su di lui, nel web, si scatena il putiferio. Non uno, ma ben 3000 attori adatti ad interpretarlo secondo il fandom, che non si fa mancare proprio nulla. 
Joshua Anthony Brand
 
in un fotomontaggio
Si passa da un troppo dolce (ma da me amato immensamente) Aaron Johnson -rigorosamente castano-, a un troppo sfacciato Gaspard Ulliel
La faccia più conosciuta al momento è quella del modello Joshua Anthony Brand, che personalmente trovo adatta solo in questa foto. 
C'è chi vuole Max Irons, chi Logan Lerman, chi ancora il sopracitato Ben Barnes, chi Nicholas Hoult (con capelli molto più lunghi),
Gabriel Lightwood
Per questo personaggio ero proprio curiosa di scoprire chi il fandom avesse scelto come presavolto, e sono felice di vedere che è un attore che mi piace molto, e che ci vedrei benissimo come Gabriel. Lo sguardo scontroso (ma adorabile) ce l'ha, biondo è.. i requisiti li ha tutti! L'attore è Xavier Samuel, poco conosciuto nel mondo dello spettacolo.
Cecily Herondale
Un'altra cosa che adoro è il volto scelto dal fandom per interpretare la sorellina di Will, Cecily! Non so perché, ma credo che sia molto adatto a lei, ha quello sguardo provocante che Cecily ha in ognicosa che dice, con quella nota di 'effetto bambola' che trovo molto calzante! Lei è uno dei personaggi che più ho amato nel libro, per il suo carattere e la sua simpatia.
L'attrice è conosciuta per la serie tv 'Diario segreto di una teenager americana', dove interpreta la sorella minore della protagonista. Il suo nome è India Eisley.
Charlotte & Henry Branwell
Questi due amori li metto insieme, perché ho trovato una fanart carinissima in cui ci sono i due prestavolto, e li ho trovati entrambi molto adatti.
PERO', c'è un però! Lui, a mio parere, risulta troppo giovane rispetto a Charlotte, che invece ha l'età giusta. Non trovate? Voi chi vi siete immaginati? Io lui lo vedo adatto come persona, ma veramente troppo giovane. Peccato, però, perché guardandolo attentamente ti viene proprio in mente Henry! :D
Purtroppo, arrivati a questi personaggi le fanart e il dreamcast si sfoltisce di molto, quindi di Gideon, Sophie e degli altri personaggi presenti nel libro non ci è dato sapere il volto.
Io, comunque, Sophie me la immagino un po' una bellezza alla amanda Seyfried, però meno provocante, e con il taglio lungo il viso, ovvio.
Gideon non saprei proprio, voi avete un'idea? :D
Ammetto di essere supereccitata e spaventata all'idea di un film tratto da TID, eccitata perché mentre leggi il libro ti viene automatico pensare a quanto sarebbe bella quella determinata scena in un film, spaventata perché, come con tutte le trasposizioni, ho paura che rovinino tutto, che non rendano al massimo il grande potenziale del libro, finendo per diventare un fenomeno come Twilight. In poche parole ho paura che le BM (passatemi il termine) spopolino anche in questo fandom!

Fatemi sapere il vostro dreamcast, sono veramente curiosa!!
Un saluto, Sonia

9 commenti:

  1. Trovo che il tuo dream cast sia molto azzeccato! (soprattutto Tessa: quell'attrice è identica a come l'avevo immaginata io).

    L'unica cosa che cambierei sarebbe la scelta dell'attore per Will: ci vedrei bene Ben Barnes! E Jem? Chissà! Non conosco molti attori dai tratti orientali, e per me sarebbe una decisione davvero difficile. XD

    A rileggerti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tessa è perfetta, c'è poco da fare. appena ho scoperto che era la stessa attrice che mi ero immaginata nel corso dei libri mi sono stupita, perché in molti l'hanno immaginata così! :D
      Jem credo sia il più difficile da scegliere, non tanto per l'orientale, ma perché magari scegliendo un attore poco conosciuto si scadrebbe nel 'Will è un attore conosciuto, amo Will'. In realtà Jem è pieno di qualità e merita tanto amore quanto Will :D

      Elimina
    2. La penso allo stesso modo su Jem!

      Aspettate... non ho ancora espresso tutto il mio entusiasmo per la notizia dell'arrivo del film! Ho amato "The Infernal Devices" più di "The Mortal Instruments" e spero che esca al più presto!

      *modalità fan-girl: on*

      Elimina
    3. ahaha io ho la modalità attivata da 3 settimane ormai xD

      Elimina
  2. Tessa anche io la immagino come Astrid *A* e Will sì come il modello nella foto ci starebbe benissimo (se nel casting ci prendono uno che non è figo abbastanza li ammazziamo u___u)!
    Jem invece proprio a causa degli occhi a mandorla non so come immaginarmelo e agli altri non ho mai pensato :/
    Charlotte ed Henry li vedrei un po' più grandi però :)
    Quell'attrice per Cecily sarebbe carinissima *A*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio Dio io ho una paura che scelgano attori del cavolo guarda!
      Io Charlotte ce la vedo abbastanza, mentre Henry è troppo giovane in quella foto, mannaggia :S
      Vero che sembra Cecily? Io ce la vedo tantissimissimo!!
      :D

      Elimina
  3. È davvero un bel cast ma per Jem io trovo perfetto Mitch Hewer😊 voi che ne dite???

    RispondiElimina
  4. Guarda anche
    Beau Mirchoff anche se io sono trovo meglio Joshua e poi io non so perché avendo letto prima i libri con protagonista Clary, Will me lo immagino come Jace (Jamie Campball Bower)😍😍 Oddio io amo Jace invece Leggendo le origini mi sento come descrive Tessa a pagina 71 della Principessa il fatto che Tessa ami tutti e due pur sapendo che Jem lo rifrequenterà in futuro mi mette un peso sullo stomaco perché io adoro Will ma provo un misto tra amore e pietà per Jem se fossi Tessa andrei nei pazzi 😂

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il cast... Secondo me Tessa é Astrid, Will assolutamente sarebbe perfetto se fosse interpretato da Joshua Brand e per Jem Douglas Booth����

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D