venerdì 31 maggio 2013

FOLLOW FRIDAY: ovvero cosa ho notato di interessante in questa settimana e anticipazioni mese prossimo!

Buongiorno ragazzi! 
Come potete ben vedere, ho abbandonato il blog per un bel po' di tempo (sembra una vita che non mi metto davanti al pc e non inizio a scrivere un post). L'ultimo è quello riguardante Il Grande Gatsby, che ho amato e che ha riscontrato (quasi) il successo che speravo suscitasse (nonostante le critiche a Cannes). 
Torno qui da voi perché mi sento in colpa, perché nel frattempo ho continuato a leggere e perché ho delle novità per voi! 
Inizio con l'anticiparvi che ci sarà una sorpresa, nei prossimi giorni. 
Ma passiamo alle cose concrete.

Le grandi novità sono principalmente due: la prima è che ho deciso di integrare una piccola rubrica (saltuaria) riguardante film e telefilm. Sono appassionata di entrambi in modo ossessivo (quasi quanto lo sono per i libri). La rubrica non avrà cadenza mensile, settimanale o giornaliera, avrà una cadenza 'a sentimento', perciò sarà piuttosto libera!
In particolare vorrei parlarvi (e questo ve lo anticipo largamente) della 'saga' (se così si può definire) di 'Hannibal Lecter'. Dei romanzi, dei film tratti da essi e del telefilm che è iniziato qualche settimana fa!
La seconda novità è che ho deciso, da poche ore, di intraprendere un TEN PROJECT.
In cosa consiste?
Semplicemente a scegliere 10 titoli dalla libreria (libri naturalmente ancora non letti) e leggerli. Direte, 'ma è semplicissimo!'. Il punto è che nel frattempo non vanno comprati altri libri, nada, nulla! Potete immaginare quanto sia difficile per me, che cambio idea sui libri da leggere a ogni più sospinto!
Ho fatto una piccola lista che alla fine è anche una lista delle prossime recensioni che, in ordine sparso, vedrete pubblicate sul blog.
Eccola (la lista può subire cambiamenti. Sono volubile e lunatica.)

1. Di noi tre - Andrea De Carlo
2. Una moglie a Parigi - Paula McLain
3. Drive - James Sallis
4. L'amicizia in guerra - Marco Narcisi
5. Il posto dei miracoli - Grace McCleen
6. Il contrario di uno - Erri De Luca
7. Jack Frusciante è uscito dal gruppo - Enrico Brizzi
8. Ballata di un amore italiano - Davide Longo
9. Non lasciarmi - Kazuo Ishiguro
10. Morsi di ghiaccio - Richelle Mead

Come potete vedere sono tutti titoli di libri abbastanza 'contemporanei'. Niente soprannaturale, niente fantasmi, vampiri, lupi etc. etc. Voglio tornare un po' alla normalità (una volta tanto :))

La sorpresa è, appunto, una sorpresa, ma vi lascio con il titolo di questa sorpresa, che probabilmente non vi dirà nulla, ma che capirete poi.

TIPTOE!


Un bacio, Sonia.

6 commenti:

  1. Ecco svelato il ten project LOL
    Io non penso che ce la potrei fare XD
    Per carità... sarebbe una bella idea... ma poi non resisterei LOL
    Ho provato tempo fa a farmi una TBR list del mese e non sono riuscita a rispettare neanche quella LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ce la farò in realtà, ma se continuo a comprare libri sarò presto sommersa nella carta ahah

      Elimina
  2. "Di noi tre" mi è piaciuto molto quando l'ho letto, credo sia il mio preferito di De Carlo.
    "Una moglie a Parigi" mi interessa molto, più che altro perché Hemingway mi piace molto come scrittore :)

    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una moglie a Parigi ce l'ho in lettura ora e sinceramente mi aspettavo qualcosa di 'più'. Però sono ancora agli inizi!
      De Carlo è il prossimo!! :D

      Elimina
  3. "Una moglie a Parigi" è davvero carino, ma paragonato agli altri scritti di Hemingway è veramente poco. aspetto di leggere le tue opinioni :)
    gli altri li ho sentiti nominare, ma nulla di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo ora e, nonostante mi affascini come storia, non riesce proprio a prendermi del tutto.
      E' una lettura un po' annoiata.
      Però sono ancora all'inizio quindi tutto è possibile :D

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D