venerdì 15 marzo 2013

FOLLOW FRIDAY: ovvero il Liebster Blog Award!


Buonsalve topolini di biblioteca!
Sono qui perchè in questa settimana ha spopolato, tra i vari blog, il Liebster Blog Award, ovvero un premio ideato in Germania che viene assegnato ai blog, scelti tra i propri preferiti, con meno di 200 followers!
Io sono stata scelta da cinque o sei blog, ma ho deciso di 'rispondere alle domande' del post di Giuls (QUI per leggere il post).
Ma prima vediamo insieme le poche regole:
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato

Bene, la prima cosa da fare è ringraziare il blog che mi ha assegnato il premio, citandolo. In questo caso il blog è quello di Giulia: PAPER DREAMS BELOW FINGERS ♥.

La seconda tappa è rispondere alle undici domande che Giulia mi ha posto.

Qual è (o quali sono) i tuoi autori preferiti?
Mmh, molto difficile. Direi che per quanto riguarda i romanzi classici Jane Austen e per quanto riguarda i fantasy Licia Troisi. Ma ce ne sono molti altri che apprezzo veramente tanto.
Il libro d'infanzia che hai preferito?
'Il Favoliere', un piccolo libricino bianco con all'interno un sacco di storie famosissime, come 'La principessa sul pisello' o 'Pollicino'. Credo di averlo consumato quel libricino! :)
Un personaggio e la sua storia che ti sono rimasti nel cuore sono...
C'è sempre un personaggio che mi rimane nel cuore alla fine di un libro che mi è particolarmente piaciuto. Soprattutto i personaggi maschili! Ahah!
Hai la possibilità di avere un'amica/un amico tratto da un libro: chi sceglieresti?
Oooh ma che domande difficilii! Sceglierei Tyler Durden di Fight Club! Una personcina tranquilla insomma :)
Qual'è il tuo film tratto da un libro preferito?
Direi Orgoglio e Pregiudizio, l'edizione con Keira Knightley e Matthew MacFadyen.
Il libro di cui non saresti mai venuta a conoscenza se non avessi avuto il blog e che ti è piaciuto tantissimo.
I distopici in generale, probabilmente se non avessi aperto il blog non avrei mai iniziato parecchie saghe distopiche come Delirium, Hunger Games et similia.
Preferisci leggere cartacei, anche a costo di pagarli un pò di più del normale, o ti adatti agli ebooks?
Possiedo un Kindle e, ahimè, mi sono dovuta adattare al digitale. Amo la carta, l'odore dei libri cartacei, ma l'ebook ha i suoi lati positivi!
Se leggi ebook, dicci un pro e un contro secondo il tuo parere.
Dire tutti i pro e contro diventerebbe troppo noioso, però posso dire che l'ebook, almeno per me, è stata una vera manna dal cielo. Comprare un libro, per i costi elevati, soprattutto in questo periodo non è semplicissimo. Comprare l'ebook ti fa risparmiare. Se possiedi un ebook reader è quasi come avere un libro in mano. Quello che consiglio io, però, è di evitare la lettura con iPad, tablet, pc e smartphone retroilluminati, che rovinano la vista.
Un'amica/amico abbastanza triste ti chiede consiglio per una lettura: cosa gli suggerisci e perchè?
Gli suggerisco una commedia romantica, che fa apparire il mondo più bello e colorito. Oppure un libro impegnativo, così dimentica ciò che lo rende triste e si appassiona alla storia :D
Se preferisci Narrativa Contemporanea rispondi alla domanda a); se prediligi il Paranormale rispondi alla domanda b).
a) Preferisci le storie drammatiche non sempre a lieto fine o le commedie ma che sotto sotto hanno una morale?
Io leggo un po' di tutto quindi rispondo a entrambe! :D Non ho una preferenza. Amo entrambi i generi. Le commedie romantiche perchè ti lasciano con un sorriso e con un pensiero positivo verso la vita, verso le persone e la gente, le storie drammatiche perchè ti dimostrano la realtà, ciò che succede tutti i giorni.
b) Qual'è la specie paranormale tra quelle che hai incontrato che ti è piaciuta di più e perchè?
Devo dire i vampiri. Per ora sono i miei preferiti. Ma quelli della saga 'L'accademia dei vampiri' :)

La prossima tappa è dire 11 cose su di me, random:

1. Amo i cani. Desidero averne uno da quando sono piccina piccina, ma purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di averlo.
2. Oltre che di lettura, sono appassionata di fotografia, moda e grafica. Curo personalmente la grafica del mio blog e non grafico tanto quanto vorrei, per problemi di tempo (maledetto!). Per quanto riguarda la moda, invece, sono appassionata di quella 'alternative'.
3. Sono del segno dei gemelli e mi ci rispecchio molto. Sono infatti una persona che si stanca presto delle cose e che cambia spesso interessi.
4. Tengo un diario più o meno giornaliero di ciò che faccio durante la giornata. Lo faccio da quando ho iniziato a vedere Grey's Anatomy e la madre di Meredith faceva la stessa cosa. Ho il terrore di perdere tutto ciò che mi è capitato durante la mia esistenza, un giorno.
5. Voglio farmi un tatuaggio. In realtà due, ma il secondo è piuttosto particolare ed è una cosa che non posso fare da sola, mentre per il primo sto pensando seriamente di farlo. Vorrei farmi tatuare la parola serendipity sul braccio. (in realtà ho una paura porca! :S)
6. Adoro l'attrice Zooey Deschanel e vorrei essere come lei ahah!
7. Non faccio mai ciò che dico che farò. MAI! xD
8. Sono una ritardataria cronica. Se, e sottolineo se, mi capita di uscire in tempo di casa, sicuramente per la strada troverò qualcosa che non mi permetterà di arrivare in orario.
9. Sono aracnofobica. Appena vedo un ragno mi immobilizzo e non riesco a fare più nulla. La cosa allucinante è che non mi tranquillizzo finchè non lo vedo morto e gettato  nello scarico del water, perchè ho la paura folle e insana che possa resuscitare e attaccarmi!
10. Nessuno mi ha mai vista arrossire e non succederà mai. Questo perchè ho la carnagione olivastra e, anche se arrossisco, non si vede.
11. Sono una 'so-tutto-io'. Correggo tutti se sbagliano a parlare e se non posso farlo a voce lo faccio mentalmente! Aiuuuto! xD
Ditemi che anche voi siete così!

A questo punto devo premiare altri 11 blog, ma, siccome sono arrivata in ritardo e praticamente tutti i blog che seguo hanno ricevuto almeno una candidatura, lascio questa parte aperta al pubblico.
Sei un blog sotto i 200 followers? QUESTO AWARD E' PER TE! :D
Bene, non mi resta che porvi 11 domande a cui i blog potranno rispondere:
1. Descrivi te e il tuo blog in tre parole.
2. Scegli una canzone/colonna sonora per l'ultimo libro che hai letto!
3. Cosa ne pensi degli autori che si auto/pubblicano?
4. Quali sono le tue passioni oltre alla lettura?
5. Che lavoro ti piacerebbe fare 'da grande'?
6. Hai mai desiderato 'vivere' in un libro letto? Se si, quale?
7. Cita un pezzo del tuo libro preferito.
8. Qual'è il personaggio maschile (o femminile se sei un maschio) di cui ti sei innamorato e che non hai dimenticato finito il libro?
9. Hai mai pensato di trasformare l'amore per la lettura in amore per la scrittura, e quindi di scrivere un libro tuo?
10. Qual'è il genere letterario che meno ti piace?
11. Saluta i tuoi followers con una citazione adatta. :)
Bene, credo di aver concluso! Buon weekend a tutti quanti e tante belle letture :D
Sonia ♥

9 commenti:

  1. bellissimo..abbiamo qualcosa in comune: Sono del segno dei gemelli e mi ci rispecchio molto. Sono infatti una persona che si stanca presto delle cose e che cambia spesso interessi.. Sono aracnofobica anch'io temo sempre risuscitino..mi faccio i fil horror da sola..Sono una 'so-tutto-io', non proprio ma un pochino pure io, anch'io vorrei un tatuaggio ma ho una fifa blu:)..ha ha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh che carine! :D
      Oddio io ho questa voglia matta di farmi un tatuaggio, ho già in mente più o meno anche cosa e dove, ma ho paurissima. E se fa un male cane? E se me ne pento?
      Helppp!

      Elimina
  2. Eccomi... sono arrivata tardi, ma ho voluto premiarti pure io... mi piace molto il tuo blog.
    Passa se ti va!

    http://tramestiointeriore.blogspot.it/2013/03/liebester-blog-award.html

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post!!!
    Io ho un tatuaggio, sul piede, il dolore è stato atroce, avendo poca pelle l'ago toccava l'osso! Però dove avevo più pelle il dolore era di meno!! non ti voglio fare paura, comunque il dolore è soggettivo, se sei sicura fallo!!! :)
    Voglio farmi il secondo, sarà una frase, però sono indecisa, quella che ultimamente mi sta piacendo è "La vita è un brivido che vola via
    è tutto un equilibrio sopra la follia"

    RispondiElimina
  4. Ti ho premiata anche io :)

    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/03/libester-award.html

    RispondiElimina
  5. CHIEDOPERDONOPERAVERRISPOSTO SOLO ADESSO.
    bene, dopo le scuse... la paura. Sonia, potrei citarti milioni di cose in cui siamo uguali, e la cosa è parecchio inquietante. Tipo, sono gemelli (e fin qua niente di che XD) e come te mi stanco in fretta delle cose ._. Moda: alternative! Grafica: la amo. Fotografia? Nikon d3000. Ho un tatuaggio sul costato: c'è scritto Serendipity o_o Zoey -> la mia attrice preferita insieme a Carey Mulligan XD Ritardataria cronica, so-tutto-io. L'unica differenza che ho trovato è che io vorrei un gatto D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. are you kiddin'?
      Tu non ci crederai, ma mi sto informando per tatuarmi esattamente la tua stessa parola, sul braccio però O:
      E Carey? anche io la amo da matti, è una delle mie preferite in assoluto *O*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D